Deepp s.r.l.

Architettura & Design

info(at)deepp.it

+39 02 97382358


Angela Wright

Negli ultimi tredici anni ho creato installazioni per i luoghi a cui erano destinate, gallerie, chiese, edifici pubblici e privati e strade.
Un nuovo lavoro creativo nasce per fasi.

Un idea per un’istallazione sorge da una materia le cui caratteristiche fisiche e visive mi affascinano. Mentre preparo gli schizzi di studio, guardo sempre oltre le sue possibilità attraverso i grandi spazi.
Le grandi costruzioni che allestisco negli edifici pubblici e nelle varie locations nascono dagli schizzi di studio e subiscono una sorta di moltiplicazione durante la realizzazione.

Queste parti multiple sono complesse e laboriose da produrre, data la ripetitività delle azioni posso essere psicologicamente stancanti.
I lavori vengono realizzati in modo definitivo solo in loco, dove esprimono le loro potenzialità emozionali ed evocative, attraverso le loro caratteristiche fisiche oltre che grazie ai giochi di luce.
Non posso mai garantire un lavoro prima del suo compimento.

Questo senso del rischio è una componente essenziale del processo creativo; un sintomo della fragilità e vulnerabilità della creazione.

 

Progetto "veuve cliquot" Salone del mobile 2009 _ milano
main artist: parfum

 

"189 MILES" WOOL INSTALLATION _London
"189 MILES" installazione in Lana
Wallspace, All Hallows Church
83 London Wall, EC2
London, UK





Deepp s.r.l.
P. Iva 06535880964