Deepp s.r.l.

Architettura & Design

info(at)deepp.it

+39 02 97382358


il design migliora la vita

Oggi mi sono svegliata, riposata e felice , avvolta dai tessuti morbidi delle mie lenzuola e protetta dalla bianca zanzariera sul letto. Questa sensazione di benessere mi ha fatto riflettere sul design.


Il design migliora la vita? Come architetto posso mettermi la mano sul cuore e dire che migliora la vita? Si’!


Basta sapere che cosa è meglio per noi, come utilizzare le tonnellate di informazioni ed offerte che ci vengono proposte costantemente, e per scoprirlo ci vorrebbe un misto tra architetto, life coach e stylist con i consigli giusti per tutti i giorni.


Design for a better life di Deepp è questo; un mix di esperienze, per stare un po’ meglio, tutti i giorni. Competenze di architetto ed art designer, vissute tutti i giorni e condivise per passione.


E qui si torna alle lenzuola ed alla zanzariera. Perché queste cose mi rendono felice?
Beh facile.. la zanzariera è legata alla mia voglia di avventura e di esotico. In tutti i film ambientati in posti lontani c’è una zanzariera; in tutti i resort più chic ed affacciati su mari risplendenti e foreste rigogliose c’è una zanzariera; in tutte le riviste di design c’è almeno una zanzariera. Quindi, ho messo la zanzariera, e quando mi sveglio al mattino e vedo filtrare il sole dalle tende, posso pensare che al di la’ di quel sottile tessuto ci sia un mondo avventuroso che mi aspetta.

 


Oltre a questo c’è anche il pratico dettaglio che a Milano le zanzare sono le più tenaci, longeve e insistenti della storia delle zanzare e tenerle fuori dai miei sonni non è niente male. In realtà non le tiene lontane solo dai miei sonni, ma anche da quelli di milioni di persone; pensate che questo oggetto così semplice è lo strumento più importante per combattere la malaria in tantissime zone del mondo e vanta migliaia di pubblicazioni e siti dedicati; persino Cleopatra la utilizzava per i suoi sonni beati; esiste anche il “malaria day” Unicef in cui si può donare una zanzariera per salvare un bambino !

 


Naturalmente bisogna scegliere quella giusta ed adatta alle nostre possibilità e gusti. Non è necessario cambiare anche il letto,anche se, avendo un certo spazio, un modello con letto flottante è un sogno.
Ma anche più semplice è bellissima e basta scegliere i dettagli; bianca o colorata, con bordi in pizzo o lisci?

 


Se siete appassionati di controllo ed optional sul sito www.klamboe.eu

potete scegliere ogni minuscolo dettaglio.

Mentre se siete più fantasiosi trovate veramente di tutto su www.mosquitohouse.com

 


Io l’ho scelta bianca e liscia con un distanziatore in legno chiaro; il bianco è perfetto per ispirare bene il sonno e favorire sogni sereni.

Ah…. Non ho dimenticato le lenzuola, ne parlo la prossima volta!


Stay tuned!
 

 

scrivimi: saraparodi@deepp.it





Deepp s.r.l.
P. Iva 06535880964