Deepp s.r.l.

Architettura & Design

info(at)deepp.it

+39 02 97382358


piccolo mondo nascosto

Ho promesso fin dal primo blog di parlare di lenzuola, ma non semplicemente di stampati e tessuti, ma di quel nido accogliente e morbido che ci avvolge nei nostri sonni e ci coccola al risveglio!


Non so voi, ma per me infilarmi sotto le coperte alla sera è uno dei momenti più belli della giornata, e per godermi appieno quel momento, dei tessuti morbidi e profumati sono essenziali!


Da dove partire? Etnico, classico, stampato, colorato, lussuoso o profumato?


Anzitutto un po’ di storia; se il lenzuolo più famoso del mondo è sicuramente la “Sacra Sindone”, in cui fu avvolto il corpo di Gesù dopo la sua morte e su di esso è rimasto impresso il Santo volto, i più famosi sono quelli utilizzati da fantasmi e prigionieri!

Anche se può sembrare una barzelletta, ogni anno decine di prigionieri scappano di galera usando corde fatte di lenzuola! Non ultimi, dei prigionieri di Pittsburgh hanno realizzato una corda di 60 metri per poter evadere: molto resistente direi!!!!

 

 

 

Tornando alla scelta delle lenzuola, essenziale è capire con quale tipo di tessuto volete addormentarvi!


Se i vostri sonni necessitano della massima attenzione, una soluzione lussuosissima è il lenzuolo creato da Charlotte Thomas: realizzato con lana merino, filature di oro 22 carati e seta indiana. Dei veri sogni d’oro!

http://www.charlottethomas.co.uk

 

 


Se sognate paesi esotici l’ideale è scegliere dei tessuti in cotone che richiamino quest’animo avventuroso. Sul sito http://www.snapdeal.com


Troverete tante idee per arricchire i vostri sogni!

molti suggerimenti li trovate anche su
http://www.etsy.com

 

 

 

Il cotone più esotico e lussuoso rimane comunque quello egiziano: la sua trama e lavorazione lo rende morbido e leggero come una piuma! Come infilarsi in una nuvola!
http://www.target.com

 

 

Cercate il colore? Personalmente amo le fantasie e le scelte cromatiche di Desigual
http://www.desigual.com

ma per i più esigenti o desiderosi di disegnare i propri sogni, l’idea migliore è sicuramente quella di scegliere personalmente la grafica e farla stampare su splendidi tessuti 100% cotone!!  Per farlo ecco il sito giusto!
http://www.stoff-schmie.de/


sbizzarritevi!

 

 

 

Il lino è uno dei tessuti più antichi ed utilizzati per il sonno, la trama della struttura è fresca e le sue fibre sono ricche di varie proprietà che giovano alla salute ed al corpo. Se pensate al lino sicuramente desiderate un tessuto chiaro e semplice, ottime soluzioni le potrete trovare su


http://www.linoto.com

oppure
http://www.thebestbedlinenintheworld.com/

scelta infinita!

 

 

La seta è sempre stata ricercatissima fino a diventare uno dei simboli del lusso da camera cinematografico! Testimonial d’eccezione Marilyn Monroe, che vestiva e dormiva esclusivamente in seta!


Il sito http://www.manitosilk.com/
potrà sicuramente soddisfare curiosità ed acquisti in seta!

 

 

Ultimo tocco di design, per stimolare al massimo i vostri sensi durante il sonno, il profumo per il vostro letto: “Sensi Scandia” propone fragranze ideali per lenzuola e cuscini!

 

 


Non mi rimane che augurarvi buon sonno!!


Stay tuned

 

 





Deepp s.r.l.
P. Iva 06535880964