Deepp s.r.l.

Architettura & Design

info(at)deepp.it

+39 02 97382358


di che tappeto siete?

Quello che mi preoccupa sempre un po’, quando sta per finire l’estate, è l’avvicinarmi al pavimento gelido; come farò a giocare con mia figlia seduta a terra senza congelarmi?


Se non avete la possibilità di avere il riscaldamento a pavimento, la soluzione migliore rimane un bel tappeto. Ma si fa presto a dire tappeto … bisogna scegliere materiale, colore, fattura, disegno, stile, etc: una scelta veramente difficile!


Non voglio neanche aprire il capitolo della storia del tappeto, perché sarebbe veramente un oceano di informazioni, quindi do per scontato che tutti conoscano le virtù dei tappeti persiani e passo direttamente ai giorni nostri.


Il tappeto in assoluto più interessante è quello che è stato utilizzato per costruire una fantastica casa di moquette in Alabama! In realtà si tratta di un progetto molto ambizioso per cui sono stati utilizzate moquette riciclate tenute in depositi controllati per 7 anni; il risultato sono 72.000 singole tessere utilizzate per formare tutti i muri di casa!
Molto eco!!!


http://www.ruralstudio.org/projects/lucy-carpet-house

 

 


Se vi sentite ispirati da questo progetto e bisognosi di natura al 100% , una stuoia in fibra naturale fa sicuramente al caso vostro!


I tappeti di fibra: le fibre sono realizzate dalla lavorazione di erbe, foglie o cellulosa, una passeggiata nel verde: sisal, fibra di riso, juta, abaca, giunto, cocco e cellulosa.


Sisal ad esempio è un materiale ottenuto dalla pianta di agave, un po’ rigido e non ama l’umidità, mentre la fibra di riso è abbastanza morbida ma non ama essere colorata, per questo si può trovare solo in nuance sabbia. Se siete curiosi di scoprire tutti questi elementi vi potete sfogare:


http://www.naturalcarpetcompany.com/stock/
http://www.fibreworks.com/
http://www.sisalcarpet.com/

 

 

 

Ah la moquette , grande amore del passato, con cui si ricopriva praticamente ogni angolo di casa, oggi un pochino démodé ma per fortuna ci sono ancora nazioni che sanno sfruttare al meglio le sue potenzialità con risultati veramente sorprendenti!


In genere le moquette sono realizzate in fibre miste, ma naturalmente ci sono anche in 100% lana, morbidissima, oppure tecnologiche con punti luminosi a led!

 

 

 

Se siete diffidenti e timorosi di scegliere una moquette che potrebbe durarvi anche 20 anni, il tappeto è la vostra soluzione ideale!


Ne vengono realizzati di tipologie veramente differenti e varie; tessuti, rasati, realizzati a mano o con tessuti straordinari.


Divertenti

 

 

Straordinari


http://www.egecarpets.com/

 

 

Tecnologici

http://www.imudesign.org/designs_large_lightcarpet_1.html

 

 

 

Colorati

 

 

Emozionanti

 


 

Eco sostenibili

 

 

Il mio preferito?
Morbidoso per potermi sdraiare anche per ore!


Stay tuned!

 

 

 





Deepp s.r.l.
P. Iva 06535880964