Deepp s.r.l.

Architettura & Design

info(at)deepp.it

+39 02 97382358


location per l'amore

È capitato a tutti di essersi innamorati e di dover affrontare la prima uscita; il primo appuntamento al ristorante, con il cuore che batte a mille e le gambe che formicolano.


Come ci si può assicurare il massimo della benevolenza del nostro nuovo partner? Ovviamente scegliendo il posto giusto dove andare, dove le nostre emozioni sono libere di esprimersi!


Naturalmente bisogna fare molto attenzione alle tradizioni ed usi del posto dove ci si trova, non è più così scontato che alle ragazze faccia piacere un invito per la serata senza i dovuti corteggiamenti preliminari.


In Cina ad esempio, pare che i ragazzi siano così presi dal lavoro e dai vari impegni, che alcuni di essi chiedono aiuto alle loro famiglie per scegliere la donna giusta! Un po’ troppo lavoratori !!!

 


I francesi, invece non trovano piacevoli i primi appuntamenti e cercano di evitarli uscendo sempre in gruppo! Difficile conquistare una ragazza e tutti i suoi amici!


In Australia i ragazzi non vogliono pressare la fanciulla di cui si innamorano e prima di invitarla ufficialmente fuori la corteggiano con infiniti sms!


Ma il sistema di appuntamento più curioso è sicuramente quello studiato da un negozio di scarpe Malaysiano per aiutare le loro clienti scarpe-addicted a trovare l’uomo giusto. Sono state disegnate 20 scarpe con il tacco alto ed è stato chiesto agli uomini single, frequentatori del negozio, di scegliere quali scarpe avrebbero visto indosso alla loro ragazza ideale, la scelta viene abbinata e così le donne single possono trovare le scarpe e l’uomo ideale in un colpo solo!

 

 

Una volta superato il problema di fissare l’appuntamento, rimane quello di definire dove andare e soprattutto che caratteristiche deve avere un luogo dedicato all’amore.

AMORE & RELAX design


Deve essere uno spazio dedicato ai sensi ed alla sensualità. Molti tessuti per un’esperienza di contatto, con cuscini e sedute avvolgenti. Oro e rosso che spiccano in un guscio total black illuminato da perle metalliche sospese e candele. E’ lo spazio ideale per lasciarsi andare a nuovi sapori e scoperte.


L’oro è l’immagine del sole, il simbolo della divinità; segno di perfezione e verità. Essere innondati dalla sua luce riflessa scalda ed illumina, mentre Il rosso è il colore dell’amore per eccellenza, crea vitalità aiuta il sangue a pulsare stimola le emozioni e riscalda gli animi. I legni total black e gli arredi scompaiono nell’ombra poiché ciò che deve esaltare sono i nostri corpi che si lasciano cullare dai colori e dai nuovi sapori.


Le ricette studiate sono delle vere scoperte culinarie; fushion ed esotiche per la ricerca di nuovo benessere: pesce, carne, frutta fresca esotica, verdure orientali, salse.

 

Qualche suggerimento dal mondo

" Kemuri"  designed by Prism Design.

 

 

 


 

 

 

the Light Cave restaurant  by Moriyuki Ochiai Architects

 

 

 

 

La Nonna Restaurant by CheremSerrano in Mexico City

 

 

 

 

 


SHO Shaun Hergatt restaurant  in New York

 

 

 

 

 

Non molto rosso ma decoratissimo

Palmilla Restaurant _ California  by G+Design

 

 

 

 

 

Testato ed apprezzatissimo lo "shambala" di Milano

 

 

 

 

 

ancora design emozionale nel prossimo post!

stay tuned





Deepp s.r.l.
P. Iva 06535880964