Deepp s.r.l.

Architettura & Design

info(at)deepp.it

+39 02 97382358


la primavera in casa

Finalmente è arrivato il sole ed un caldo assolutamente inaspettato per la stagione, che porta con sè il desiderio di aprire casa e portare una ventata di freschezza e novità!


La primavera è sempre stata festeggiata in tutto il mondo, come uno degli eventi naturali più importanti ed amati in ogni epoca e cultura!


La più antica festa di primavera pare essere “Sham el nessim” in Egitto, le cui tracce risalgono a circa 4700 anni fa. “Sham el nessim” , letteralmente significa “fiutare il vento”, ed è festeggiato come l’inizio di tutti i riti per la fertilità dei raccolti. Ancora oggi gli egiziani festeggiano questo giorno con pic-nic all’aperto e cibi tipici della tradizione!
 

 

 


Ma la festa di primavera più sentita rimane sicuramente quella cinese! E’ conosciuto come “capodanno cinese” ed è un mese intero di festeggiamenti, in cui si fanno le vacanze e vengono coinvolte tantissime ed antichissime tradizioni!


Non da ultima la tradizione musicale da cui traggo questa bellissima frase di ispirazione per il blog:
"Un fiore è come un sogno che vola per la terra e per il cielo. Migliaia di migliaia di pensieri immaginari hanno delle ali che crescono per poi aprirsi coraggiosamente..."

 

 

 

 

La prima cosa che tutte le donne fanno, con queste premesse, è uscire a fare un po’ di shopping per essere più colorate e belle, ma se volessimo fare un po’ di compere anche per la nostra casetta?


Cosa prendere per rinnovare e portare una ventata di primavera in casa?
Fiori!


La risposta sembra banale, ma nel mondo del design non esiste assolutamente nulla di banale!
Fiori veri, dipinti o interpretati, basta un mazzolino ed il riflesso che entra dalla finestra per fare subito primavera!!!


Per partire dal piccolo, basta un cuscino floreale, magari stile ikebana, semplice e freschissimo!
Ne trovate di bellissimi su

http://www.bouf.com/17304/cream-flower-cushion.html

 

 

 

Con lo stesso stile anche la poltrona disegnata da Patricia Urquiola

 

 

 

 

Pensate più in grande? Ed allora osate con un tavolo multicolor- portavaso, una vera esplosione di colore!!!
 

 

 

 

Bellissime le reinterpretazioni dei grandi classici del design in versione flower!
http://www.kmpfurniture.com/fire_collection/products/one-of-a-kind_229.html

 

 


 

 

Perché non inserire qualche accessorio intarsiato floreale! http://www.laskowscydesign.pl/en_company,1.html ne propone di veramente interessanti!

 

 

 

O potete sbizzarrirvi con poltrone e tavoli!

 

 

 

Se le lampade sono la vostra passione scatenatevi con Ingo Maurer e la sua bellissima “Butterfly”
 

 

 

 

Farfalle non solo decorative nel nuovissimo “Virtue of Blue Chandelier “ creato dallo studio di design olandese Demakersvan, completamente ricoperto di minuscoli pannelli solari color blu zaffiro che lo rendono un complemento di illuminazione autosufficiente, che assorbe l’energia del sole durante il giorno e la restituisce sotto forma di luce durante la sera.  

 

 

 

 

Per chi invece desidera fiori veri e non solo “design” un piccolo suggerimento per il vaso giusto, bellissima questa testa da decorare “Wig” progettato dalla portoghese Tania da Cruz,

 

 


Aspettando il prossimo post, completamente dedicato ai vasi!!
Stay tuned
 

 

 

 





Deepp s.r.l.
P. Iva 06535880964